Il progetto

HO RISPETTO PER L’ACQUA è il progetto del Ministero della Transizione Ecologica per diffondere un consumo responsabile dell’acqua

Social wall

La nostra RETE: qui trovi i nostri canali social, la nostra community su Facebook e il link all’APP di progetto, ricca di tools e strumenti utili

H2Road

11 tappe in tutta Italia, un unico promo-tour per approfondire opportunità e buone pratiche, e per combattere gli sprechi. Gadget, materiali informativi e tavoli tecnici per le associazioni di categoria e gli operatori.

Area tecnica

Sei un amministratore di condominio? Sei un gestore? Sei un’associazione di consumatori? Questa è l’area dedicata alle informazioni tecniche e di servizio sull’utilizzo dei contatori divisionali e sull’installazione dei misuratori legali.

Faq

Dove e come sprechiamo l’acqua ogni giorno? Una serie di risposte pratiche e sintetiche a piccoli interrogativi quotidiani, che possono aiutarci a fare realmente la differenza.

Contatti

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle attività e sulle novità.                                                                                                                                                                                                     

Ho rispetto per l’acqua

La Campagna HO RISPETTO PER L’ACQUA ha l’obiettivo di informare, illustrare, dibattere circa le opportunità offerte e i comportamenti da adottare per incidere in modo efficace sul rispetto e sul risparmio della risorsa idrica.

Abbiamo valutato i parametri relativi alla qualità e alla pressione dell’acqua di rubinetto, che in tutta Italia raggiungono un livello elevato di soddisfazione.

Come fare, allora, a risparmiare e ad incidere positivamente sull’economia del cittadino e sull’efficienza della rete idrica?

I nostri obiettivi sono informare il singolo su comportamenti e pratiche virtuose, ma allo stesso tempo mettere in luce le criticità sulla dispersione idrica e sulla distribuzione, creando dei tavoli di lavoro tra Enti, Istituzioni, Gestori e Società Private.

L’acqua è una risorsa naturalmente limitata, e in quanto tale va preservata e salvaguardata con la collaborazione di tutti.

Prossimi Eventi

MILANO

dal 23 al 24 maggio

TORINO

dal 26 al 27 maggio

VENEZIA

dal 30 al 31 maggio

BOLOGNA

dal 2 al 3 giugno

FIRENZE

dal 6 al 7 giugno

PESCARA

dal 8 al 9 giugno

ROMA

dal 14 al 15 giugno

NAPOLI

dal 16 al 17 giugno

BARI

dal 20 al 21 giugno

REGGIO CALABRIA

dal 22 al 23 giugno

PALERMO

dal 24 al 25 giugno

Privacy Policy

Cookie Policy